Prime notizie per “Resident Evil Retribution”

Dopo il finale a giudizio di molti alquanto deludente di “Resident Evil Afterlife“, è stato confermato che la sexy Alice interpretata da Milla Jovovich tornerà ad essere protagonista di un quinto capitolo della saga, intitolato “Resident Evil: Retribution“. Ancora una volta tornerà anche il regista e sceneggiatore Paul W.S. Anderson che, ultimato “I Tre Moschettieri“, adesso ha il tempo per dedicarsi nuovamente ad uno dei suoi più importanti progetti, e soprattutto ad una delle serie cinematografiche di maggiore successo.

Rimandato quindi il disaster movie intitolato “Pompeii“, Anderson sembra intenzionato ad iniziare le riprese di questo nuovo capitolo il prossimo autunno, così da riuscire ad ottenere una distribuzione per il 14 settembre del 2012. Insieme alla Jovovich, sua compagna di set e di vita, a lavorare al quinto capitolo di Resident Evil ci dovrebbe essere anche Sienna Guillory, che tornerebbe così a vestire per la terza volta i panni della sexy poliziotta Jill Valentine. Il personaggio è certamente fondamentale ai fini di questa nuova trama, come dimostra la scena dopo i titoli di coda presente nel quarto episodio.

Si era addirittura parlato di un prequel incentrato unicamente su questa figura, ma alla fine sembra che sia stata tutta una bufala orchestrata dalla rete. Per quanto riguarda Retribution invece sembra che attualmente si stia effettuando il casting per due parti: Barry Burton, un agente dello S.T.A.R.S., e Leon Scott Kennedy, un agente governativo statunitense.

Entrambi sono personaggi visti più volte all’ interno dei videogiochi Capcom, a cui la saga action-horror si ispira.

La Jovovich assicura che per questo ennesimo capitolo ci sarà ancora più attenzione nel cercare di riportare il clima dei videogame originali davanti la macchina da presa.

Impostazioni privacy