Apple: prima le prove false e poi il ritiro del blocco delle vendite

In casa Apple hanno cantato troppo presto vittoria, visto che nel giro di poche ore sono accaduti due eventi che hanno messo in discussione l’intera operazione Apple vs Samsung. L’operazione si protrae da diverso tempo ma l’ultimo aspetto importante ha riguardato il blocco delle vendite in Europa del Samsung Galaxy Tab stabilito da un tribunale tedesco.

Intanto è spuntato un fatto che a questo punto mina la credibilità di un marchio che si sta già dimostrando poco innovativo: per vincere la causa contro Samsung, la casa americana ha “elaborato”, “ritoccato”, usate il termine che più vi aggrada, ma una cosa è certa: Apple ha tentato di ingannare la corte modificando le foto incriminate in modo da far sembrare tutta l’operazione a favore della società di Cupertino.

Ma l’irregolarità è stata scoperta, e dopo poche ore è arrivato il ritiro del ban stabilito dalla corte tedesca. Infatti, la corte tedesca non ha il potere di impedire la vendita di un dispositivo al di fuori delle zone di proprie competenza.

Si riparte da zero dunque: sentenza annullata prima dell’udienza del 25 agosto, dove a questo punto Samsung potrebbe avere nuovi spunti per la sua difesa grazie alle accuse per le foto false.

Danni lievi quindi per l’azienda coreana, che potrebbe recuperare le poche vendite mancate, nei prossimi giorni, visto che la sentenza è stata applicata per solo una settimana. Intanto Samsung si prepara ad affrontare una soluzione forse definitiva giovedì prossimo!

Impostazioni privacy