Kubica: nuovo intervento al gomito

Il pauroso incidente in cui è stato coinvolto il pilota polacco Robert Kubica, gli ha quasi compromesso la carriera. Per fortuna, sembra che anche se il recupero sarà lungo, il pilota potrebbe tornare al volante della sua Renault nel 2012.

In questi giorni, il pilota sarà sottoposto ad un intervento chirurgico (l’ultimo della serie) che dovrebbe permettere al pilota di usare di nuovo correttamente il gomito. Ovviamente, ci sono speculazioni di ogni sorta al riguardo della possibilità di vedere Kubica al volante della sua vettura di F1 già entro il 2011, probabilmente entro l’ultima gara.

Ma la realtà sembra essere del tutto diversa: sarà difficile che il pilota torni in F1 agli inizi della prossima stagione. Lo stesso pilota ha detto che non c’è fretta nel tornare in F1, visto che bisognerà vedere gli esiti della riabilitazione nei prossimi mesi. C’è un certo ottimismo, visto che il recupero effettuato finora è stato soddisfacente e non ci sono state complicazioni.

La fase di recupero del gomito è comunque molto importante, visto che secondo il medico Riccardo Ceccarelli il gomito bloccato ha impedito al pilota di seguire un programma di recupero completo. A questo punto, bisognerà attendere gli sviluppi nei prossimi mesi.

Comunque, il pilota polacco ha ammesso di non avere fretta, visto che la Renault gli sta conservando il posto. Attualmente, il posto è occupato da Nick Heidfeld, che però non sta soddisfacendo i piani alti del team. Il ritorno di Kubica, quindi, è molto atteso!

Impostazioni privacy