Vodafone permetterà di comprare applicazioni con il proprio credito telefonico

Uno degli aspetti che più dà fastidio nel campo delle applicazioni a pagamento presenti su Android Market è la necessità di inserire i dati della propria carta di credito, anche se questo accade con tutte le precauzioni, visto che si paga attraverso Google Checkout. Comunque, considerando che da recenti statistiche è risultato che gli utenti Android non amano le applicazioni a pagamento, può darsi che siano diversi coloro che non vogliono affidare anche i dati della propria carta di credito a Google.

Comunque, sembra che stia per arrivare finalmente la soluzione da parte di Vodafone, che avrebbe intenzione di garantire la possibilità di acquistare applicazioni grazie al proprio traffico telefonico. Questa possibilità almeno per il momento sarà riservata solo agli acquirenti di applicazioni che sono in possesso di uno smartphone Vodafone e comunque solo in Gran Bretagna e Germania.

Comunque il servizio dovrebbe essere reso disponibile in futuro per tutti i clienti Vodafone, indipendentemente dal tipo di smartphone posseduto. Per il momento c’è questa limitazione di utilizzo, che sembra essere legata comunque ad un piano abbonamento, visto che la maggior parte di smartphone con logo Vodafone vengono venduti con piano abbonamento.

Ovviamente si spera che in futuro sarà possibile acquistare applicazioni anche grazie al credito telefonico proveniente da una sim ricaricabile. Per il momento, il costo delle applicazioni viene aggiunto in una voce a parte sulla bolletta telefonica.

Resterà da vedere se la possibilità di acquistare applicazioni tramite il credito telefonico, aumenterà il numero di vendite.

Impostazioni privacy