Juventus, parla Conte

Mancano ormai meno di dieci giorni all’inizio del campionato. La Juventus nonostante sia ancora un cantiere aperto, nelle ultime amichevoli ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista. Il tecnico bianconero Antonio Conte sa che il lavoro per creare una squadra vincente è ancora lungo, ma la strada tracciata finora è quella giusta:

Sappiamo che c’è tanto da fare, c’è tanto da lavorare, quindi non abbiamo neanche tanto tempo da perdere”.

La Juventus ha l’obiettivo di tornare ad essere protagonista e soprattutto deve tornare a vincere. Conte sa che la pressione è tanta perchè il club bianconero non può fallire l’ennesima stagione. L’allenatore non si tira indietro, sa che le due milanesi stanno un gradino sopra:

“Stiamo lavorando per tornare ad essere competitivi. Negli ultimi due anni ci siamo piazzati al settimo posto, mentre Milan e Inter hanno vinto di tutto. Fra noi e loro c’è una distanza che non ci preoccupa, ma che ci è di stimolo”.

Conte sta lavorando duramente per dare un gioco alla sua squadra, l’obiettivo è costruire qualcosa di importante e fare in modo che i giocatori siano in grado di fare in campo quello che chiede esplicitamente. L’ex tecnico del Siena ha ammesso:

“Il mio compito più importante è quello di dare un’identità alla squadra. La Juventus  deve fare la partita, non adattarsi all’avversario. Adattarsi all’avversario è più facile: vuol dire giocare di rimessa e di ripartenze. Ma la Juve deve abituarsi a fare la partita”.

Conte vuole riuscire a trasmettere la mentalità vincente, quella che alla Juventus è mancata in questi ultimi anni.

Impostazioni privacy