Flavio Insinna si prende una pausa dalla televisione per la morte del padre

Flavio Insinna, dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione della trasmissione “La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio”, ha deciso di lasciare l’ambiente televisivo e il suo lavoro per qualche tempo. La motivazione a questa scelta è la recente scomparsa del padre, avvenuta nel maggio scorso. Flavio aveva un legame particolare con suo padre e i suoi genitori in generale, tanto da ammettere di abitare ancora a casa dei suoi, malgrado avesse 46 anni.

Il conduttore si è fatto largo nel mondo della tv dopo aver studiato da attore alla scuola di Gigi Proietti, insieme ad Enrico Brignano, come ha ricordato proprio in una delle puntate della Corrida in cui era ospite il suo maestro.

Ha un’importante carriera alle spalle a partire dal 1986, anno in cui inizia con il teatro per poi sbarcare abilmente nelle fiction televisive e al cinema e successivamente come conduttore tv per due anni dal 2006 ad Affari Tuoi.

Ed è proprio con il programma preserale di Rai1 che inizia la sua grande popolarità, che lo porta poi ad essere chiamato per condurre La Corrida. Accetta umilmente l’impegno, prendendo il posto di Gerry Scotti, ma riportando la trasmissione alle origini di Corrado ed il successo ottenuto ne è una grande dimostrazione. Tra le tante vallette è stato lui stesso a decidere di riportare in tv colei che proprio Corrado aveva scelto – Antonella Elia – e il pubblico ha molto apprezzato anche questo gesto.

Flavio Insinna è diventato dunque un pilastro importante della nostra tv, ma ora ha deciso di mettere una pausa ai suoi impegni lavorativi, perché non riuscirebbe a rispettarli. Il suo pensiero è sempre vicino al padre e non riuscirebbe a far bene il suo mestiere con questo triste stato d’animo.

Il presentatore infatti si è praticamente chiuso in casa e ha deciso di scrivere un libro, che uscirà per Natale.

I suoi fan sperano che ritrovi presto il suo sorriso e di rivederlo al più presto in televisione.

Impostazioni privacy