Casemiro rinnova: Inter e Roma gelate

Una doccia d’acqua fredda, anzi, gelata, si è riversata su Inter e Roma. Nonostante il caldo torrido di questi giorni, però, la sensazione è stata tutt’altro che piacevole. Quello che sembrava essere, infatti, uno dei principali colpi di questa sessione estiva, si è di fatto tolto dal mercato, rinnovando con il Sao Paolo, la squadra che lo ha portato dalle giovanili ad essere uno dei talenti più richiesti ed apprezzati dell’anno.

La riconoscenza non manca a Casemiro, e lo ha dimostrato al momento della firma sul contratto che lo legherà al club brasiliano fino a giugno 2016“Ho sempre reso chiare le mie intenzioni, ossia di voler restare al Sao Paulo. Sono molto contento col rinnovo e motivato per proseguire in questo club dove voglio scrivere la mia storia”.

La clausola rescissoria adesso rende inavvicinabile il talentuoso centrocampista campione del Mondo Under 20: venticinque milioni per le squadre brasiliane, e addirittura cinquanta milioni per gli altri.

A questo punto, insomma, sembrerebbe proprio sfumato l’obiettivo per Roma ed Inter, ed entrambe le squadre punteranno su altri giocatori.

L’Inter sembra sempre più decisa verso Kucka, centrocampista slovacco, da gennaio in forza al Genoa di Preziosi. Autentico “Carroarmato” per i suoi interventi decisi, potrebbe essere il rinforzo giusto nel centrocampo di Gasperini.

Per la Roma, invece, spunta un nome nuovo, quello di Fernando Gago, reduce senza gloria dalla Copa America. Il venticinquenne centrocampista argentino non è ben visto da Mourinho, il quale lo utilizza col contagocce. Un suo addio appare ormai scontato, soprattutto dopo l’arrivo dalla Bundesliga di Sahin.

 

Impostazioni privacy