Paolo Genovese tenta il bis con “Immaturi – il viaggio”

Dopo la proficua collaborazione in campo cinematografico con Luca Miniero, che diede alla luce i film “Incantesimo napoletano” (2001), vincitore di due David di Donatello e due Globi d’oro, e “Nessun messaggio in segreteria” (2003) e la scrittura a quattro mani con Nicola Vaporidis di “Questa notte è ancora nostra” (2008), Paolo Genovese tenta per la seconda volta la strada in solitaria ( dopo la direzione di “La banda dei babbi natale” con Aldo, Giovanni e Giacomo) quando si mette alla regia della commedia romantica e divertente “Immaturi“.

Forte del successo, tenta immediatamente il bis con il sequel Immaturi – Il viaggio”!

Se un errore burocratico li aveva precedentemente costretti a tornare sui banchi di scuola, questa volta sarà invece una decisione presa a tavolino dalla simpatica combriccola a condurre gli amici di scuola in Grecia, per quel viaggio di fine anno scolastico che non hanno mai intrapreso ai tempi del liceo. Questa l’unica, in effetti povera, notizia trapelata sul conto della trama della pellicola, secondo atto del film campione di incassi dei primi mesi del 2011. Le riprese, appena iniziate, dureranno in tutto nove settimane, e avranno come sfondo l’isola di Paros, soprattutto, e Roma.

Riconfermato il divertente cast, ma questa volta ad affiancare i soliti “immaturi”, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli, Ricky Memphis, Paolo Kessisoglu, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli, Alessandro Tiberi troveremo anche alcune interessanti new entry, ovvero Francesca Valtorta, Lavinia Longhi, Lucia Ocone e Rocio Munoz.

Il film,la cui uscita è prevista per il 5 gennaio 2012, è prodotto da Lotus Production e Medusa.

Impostazioni privacy