Fiorentina, presentato Cassani

La Fiorentina ha presentato Mattia Cassani, appena prelevato dal Palermo. Il terzino ha firmato un contratto d tre anni ed arriva in prestito con l’obbligo di riscatto a fine stagione.

Cassani ha lasciato la società rosanero dopo importanti stagioni che l’hanno portato alla ribalta nazionale. La decisione di lasciare il Palermo è maturata dopo che il calciatore aveva capito che il suo ciclo era finito:

“Ho vissuto cinque anni bellissimi a Palermo, ma quando si pensa di avere avuto tanto e di aver anche dato tanto e però non si vedono miglioramenti a livello di risultati sportivi, è giusto cambiare per continuare un percorso di crescita altrove”.

Cassani ha accettato di buon grado la possibilità di trasferirsi a Firenze, con il club viola  conta di disputare una buona stagione e di mettersi in luce al fine di conquistare un posto per gli Europei del 2012:

“Ho scelto la Fiorentina perchè quando c’è aria di rinnovamento c’è sempre entusiasmo. Ecco perchè ho chiesto al Palermo di mettermi alla prova altrove. Sono convinto che la Fiorentina mi permetterà di lottare anche per un posto in azzurro in vista dei prossimi Europei”.

In maglia viola dovrà lottare con De Silvestri per un posto da titolare, la concorrenza non lo spaventa, sa di avere tutte le carte in regola per poter entrare nelle grazie del tecnico Sinisa Mihajlovic ed essere un giocatore importante per la Fiorentina. Per la squadra viola si tratta di un bel colpo di mercato, quasi insperato, che aggiunge grande qualità al reparto arretrato e rilancia le quotazioni del club in ottica campionato.

Impostazioni privacy