Superquark: come risolvere la crisi con il nuovo mercato online

Questa sera 25 agosto in prima serata Rai 1 ospiterà un nuovo appuntamento con Piero Angela e la sua trasmissione dedicata alla natura e alle novità in diversi campi di studio: Superquark.

La prima parte racconta un po’ la vita dei babbuini e più in particolare sarà trasmesso un documentario riguardante un cambiamento importante nella loro comunità, ossia una lotta per la supremazia tra un maschio dominante più anziano ed uno più giovane di un altro gruppo, che pare avere la meglio. Purtroppo però questo avvenimento potrebbe provocare la morte degli stessi cuccioli del maschio dominante precedente e chissà se ciò può essere evitato. Lo si può scoprire con il filmato di questa sera, intitolato Storia di un babbuino.

L’argomento cambia poi dalla natura alla storia e più in particolare di uno dei mostri tecnologici di guerra della Seconda Guerra Mondiale e cioè i sommergibili tedeschi U-Boot. Queste potenti macchine da guerra verranno descritte dal punto di vista tecnico, ma anche morale, puntando un po’ lo sguardo verso un qualcosa che spesso sfugge agli occhi della storia e cioè la vita dei giovani soldati di circa 20 anni.

Si parlerà poi del last minute market, ossia il ritiro dai grossi centri commerciali, della merce scarto o comunque invenduta, che sarà devoluta poi a chi ne ha più bisogno.

Si tratterà ancora la tematica di internet ed in particolare al nuovo mercato online, che sta velocemente sostituendo quello di scala meno ampia delle attività offline. A tal proposito, tra le possibili risoluzioni alla crisi economica c’è una rete migliore di telecomunicazioni, affinché tutti possano adeguarsi al nuovo sistema.

Saranno molti altri gli argomenti proposti da Superquark questa sera alle 21.10 su Rai1 con Piero Angela.

Impostazioni privacy