Nozze italiane per Thomas Mars dei Phoenix e la regista Sofia Coppola

Si è tenuto sabato scorso a Bernalda, in Basilicata, il matrimonio del cantante della band francese Phoenix Thomas Mars con la regista Sofia Coppola (autrice di film di successo come Lost in Translation, Somewhere e Il Giardino delle Vergini Suicide). Il piccolo paesino lucano è stato scelto perché proprio da qui pare siano partiti i bisnonni di Sofia, emigrati negli Stati Uniti all’inizio del secolo scorso.

La cerimonia ha visto la partecipazione dell’intero clan dei Coppola: dal padre di Sofia Francis Ford, leggendario regista della saga de Il Padrino e di Apocalypse Now, fino al fratello Roman, apprezzato autore di videoclip per artisti come The Strokes, Moby, Daft Punk, Green Day, Fatboy Slim e Arctic Monkeys. Tra gli ottanta invitati anche il creatore della saga di Star Wars George Lucas, amico fraterno di Francis Ford Coppola.

Dopo il viaggio di nozze, il cantante ha annunciato di voler tornare al lavoro sul quinto album dei Phoenix, che è in registrazione a New York. In un’intervista con il sito australiano Pedestrian.TV, la band si è dichiarata “annoiata” della musica pop, e ha annunciato di voler creare questa volta un disco più sperimentale, con l’utilizzo di un’orchestra e un maggiore ricorso a campionamenti di musica altrui. Il processo di lavorazione dell’album è stato immortalato dalla fotografa Hedi Slimane in alcune immagini in bianco e nero, che potete vedere cliccando qui.

Mentre facciamo gli auguri agli sposi, rinfreschiamoci la memoria con il video di “1901“, il secondo singolo estratto da Wolfgang Amadeus Phoenix, l’ultimo album dei Phoenix uscito nel 2009.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wdgiySdF1mA[/youtube]

Impostazioni privacy