Red Bull: “Monza è la sfida maggiore di questo Campionato”

La Red Bull si gode una fantastica doppietta soprattutto dopo che essa è arrivata in una situazione giudicata difficile dal team. I problemi di blistering di cui hanno sofferto quasi tutti i piloti, hanno fatto tremare Chris Horner che in un primo momento aveva pensato addirittura di sostituire le gomme e montare gomme nuove, anche se questo avrebbe significato partire dalla pit lane.

Infatti, Chris Horner ha chiesto alla FIA di poter sostituire le gomme prima della gara, a causa di queste bolle che si venivano a creare soprattutto sugli pneumatici anteriori, ma nel caso della Red Bull anche sugli pneumatici posteriori.

La FIA ha poi rifiutato di concedere il permesso e quindi Chris Horner ha avuto seri dubbi sulle conseguenze del blistering in gara. Ma poi, visto che anche le altre vetture hanno accusato gli stessi problemi, si è dovuto rischiare anche se come ha ammesso a fine gara, il team manager della Red Bull l’ approccio adottato dal team è stato “piuttosto conservativo”.

La prima fase di gara ha messo in evidenza i problemi della Red Bull, visto che Alonso è riuscito a portarsi in prima posizione, ma poi Vettel è riuscito a riprendersi la prima posizione e anche Webber che ha fatto una pessima partenza è riuscito ad arrivare al podio.

Doppietta meritata, dunque, ma ora si pensa già a Monza, un circuito dove la Red Bull potrebbe avere dei problemi, visto che secondo Chris Horner, quella di Monza sarà la sfida più grande di tutto il Campionato.

Impostazioni privacy