Tao sta meglio: raggiunti i soldi necessari alle sue cure

Avevamo parlato di lui qualche giorno fa. Le foto del suo ritrovamento hanno fatto velocemente il giro del paese, arrivando a tante persone che si sono commosse ancora una volta davanti ad un’ennesima storia di abbandono.

Si tratta di Tao, un setter inglese trovato la settimana scorsa all’interno di un sacco nero nel cassonetto dei rifiuti a Palermo. A distanza di una settimana i volontari e i veterinari che si sono presi cura di lui danno notizie confortanti. Il cane abbandonato si sta riprendendo lentamente, mangia tanto, ha ripreso l’appetito, cammina, si muove da solo anche se vede e sente poco dalla parte snistra del suo corpo. Cerca molto il contatto umano con chi si sta prendendo cura di lui e  nonostante l’età sta reagendo bene alle cure. Tao, infatti, non è molto giovane; contrariamente a quanto si pensava all’inizio, è un cane adulto di circa 12 anni.

Le cure per la ripresa erano molto costose così i volontari avevano diffuso un appello per trovare i fondi necessari a donargli una nuova vita. Forte l’impatto della storia di Tao in tv e sul web, ma nessuno si sarebbe aspettato una partecipazione così attiva della popolazione. I fondi sono stati raccolti molto velocemente, tanto che i volontari del canile municipale hanno fatto sapere che i soldi per le prossime terapie sono stati raggiunti, pertanto la campagna di solidarietà può fermarsi. La gratitudine di queste persone verso tutti coloro che hanno contribuito alle cure di Tao è grande.

Questo dimostra che per una persona meschina come quella che ha gettato via Tao, ce ne sono molte altre che sono disposte ad aiutarlo.

Impostazioni privacy