Button vuole restare alla McLaren, ma non per sempre

Comunque finirà il Mondiale di F1 del 2011, il pilota che ha dato più emozioni in questa stagione è stato Jenson Button: il pilota inglese ex campione del mondo ha dato spettacolo grazie a gare entusiasmanti, sorpassi grintosi e vittorie conquistate con aggressività, ma nonostante ciò, la sua guida è stata sempre molto pulita e precisa, al contrario del suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

Ora per Jenson Button è arrivato il momento di rinnovare il contratto: il suo passaggio dalla Brawn GP alla McLaren è avvenuto tramite un contratto biennale con opzione per il terzo anno a favore della McLaren.

È arrivato il momento per la McLaren di far valere l’opzione in questione, ma secondo Button si tratta solo di una formalità, visto che il pilota inglese è contento di restare nel team inglese e anche la McLaren è pronta a rinnovare il contratto al pilota anche per più stagioni.

Button sta bene alla McLaren, ma non ha le idee molto chiare su quanto resterà ancora in F1, visto che desidera stare alla McLaren anche l’anno prossimo, ma comunque non sembra avere intenzione di chiudere la sua carriera in F1. Gli interessi principali riguarderebbero nuove categorie dell’automobilismo, con una predilezione per la 24 ore di Le Mans, mentre i rally non sembrano interessare al pilota inglese.

Addirittura Jenson Button punta all’atletica: il suo obiettivo una volta finite le gare di automobilismo è quello di qualificarsi per i campionati del mondo di triathlon.

Impostazioni privacy