Schumacher: da Spa, sprone per il finale della stagione

Michael Schumacher è un pilota che ha anni ed anni di esperienza, ha imparato a vincere tanto ma ha anche saputo perdere un Mondiale all’ultima gara. Comunque, anche in un pilota in grado di affrontare i periodi negativi, non può non rinvigorirsi dopo un weekend disputato in una maniera completamente diversa dal solito.

Infatti, per Michael Schumacher la gara di SPA è stata eccezionale: partito al 24° posto e arrivato quinto in classifica. Una rimonta degna dei tempi migliori del pilota tedesco. Il tutto è avvenuto poi in una gara importante per Schumacher, visto che ha festeggiato i suoi 20 anni dal debutto in F1.

Tutto questo, unito al sesto posto conquistato dal suo compagno di squadra Nico Rosberg che addirittura per un breve tratto di gara si è portato in prima posizione, porta uno spirito diverso all’interno del team.

Secondo Michael Schumacher, la Mercedes GP è più ottimista e fiduciosa per quel che riguarda il finale della stagione. D’altronde la gara disputata in Belgio è stata forse la migliore per il team tedesco. Ora arriva la gara di Monza, un circuito molto caro a Schumacher che ricorda tanti momenti belli trascorsi ai tempi in cui correva in Ferrari.

In ogni caso, Schumacher è rinvigorito dopo l’ottima gara disputata a SPA e quindi il team è spronato a dare il massimo in questa parte finale della stagione, dove sia Schumi che Rosberg sono pronti a cercare di accumulare più punti possibili.

Impostazioni privacy