Galaxy Tab 7.7: controversia all’ IFA di Berlino

La controversia che sta portando luci superiori a quelle previste all’ IFA di Berlino, arriva direttamente dallo stand di Samsung. La notizia ha fatto il giro del mondo in quanto Samsung ha ritirato dal famoso evento un prodotto appena pubblicizzato: il Samsung Galaxy Tab 7.7.

Su questa faccenda si è detto di tutto, negli scorsi giorni e tante supposizioni sono state fatte, ma alla fine il motivo è sempre lo stesso: la battaglia legale contro Apple. La società americana continua nella lotta contro i prodotti Android (come potete vedere anche nella sezione Cellulari | Bloglive) e, ovviamente, Samsung è sicuramente uno dei principali concorrenti.

Ricordiamo, infatti, che in Germania, si sta ancora dibattendo sul caso del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 di cui Apple ha provato a bloccare le vendite anche a costo di avvalersi di trucchetti come il fotoritocco di alcune immagini.

Chiaramente, non c’è stato alcun riferimento da parte di Samsung a questa controversia con Apple, ma il Tab 10.1 è ancora bandito in Germania e probabilmente Samsung non vuole svelare alcuni prodotti nuovi in terre non favorevoli alla causa della casa sud coreana. Da notare che un prodotto tanto atteso e tanto acclamato è poi stato accantonato per dare spazio a smartphone come i nuovi Samsung Wave.

Chi è andato all’ IFA di Berlino probabilmente avrà potuto assistere in diretta all’ “occultamento delle prove” da parte di Samsung. La questione, comunque, lascia diversi interrogativi da chiarire, ma soprattutto la controversia Apple vs Samsung continua… Appuntamento alle prossime puntate.

Impostazioni privacy