Durante l’evento Comunicando, ad Avellino, verrà esposto l’Apple I

Quanto desiderate il nuovo iPhone 5 oppure l’innovativo Macbook Air? Questi dispositivi mostrano un design di ultima generazione e non temono nessun avversario. Tale regola vale per qualsiasi device marcato dalla famosa mela morsicata.

Apple sta correndo verso la più alta vetta del successo senza arrestare la sua corsa nemmeno per un istante. Come quasi sicuramente saprete, la famosa azienda di Cupertino ha dovuto faticare non poco per raggiungere l’attuale trionfo. Inizialmente il settore computer era occupato interamente dal sistema operativo Windows, marcato Microsoft, non c’era spazio per altri OS.

Solo pochi eletti decidevano di accostarsi a questa nuova tecnologia scegliendo di rinunciare al conosciuto logo della finestra. La situazione odierna è, invece, del tutto diversa. Anche i primi device Apple, che in passato non avevano riscosso molto successo, sono divenuti dei pezzi da collezione.

Il primo prodotto realizzato dalla famosa azienda prese il nome di Apple I e fu presentato, nell’ormai lontano 1976, durante l’Homebrew Computer Club di Palo Alto. Questa storica creazione è stata acquistata da Marco Boglione che ha sborsato la fenomenale cifra di 156 mila euro. Se non vi accontentate di un’immagine, potrete ammirare l’esemplare dal vivo durante l’evento denominato Comunicando che si terrà dal 16 settembre ad Avellino.

Se siete dei veri appassionati Apple non potrete rinunciare alla visione del computer che ha accesso la miccia del successo della mela. Il mondo tecnologico è stato del tutto rivoluzionato dai dispositivi firmati da Cupertino.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che l’Apple I fu progettato da Steve Wozniak e Steve Jobs nel garage di quest’ultimo.

Impostazioni privacy