Massa: “a Monza voglio il podio” e ottiene il supporto di Alonso

Felipe Massa è un pilota molto contestato, per la totale assenza di risultati nella scorsa e nell’attuale stagione. Tutti i tifosi della Ferrari, vorrebbero vedere il pilota che tagliò il traguardo nel 2008 da campione del mondo, ma che poi lo perse dopo pochi secondi.

Comunque, Fernando Alonso difende a spada tratta il suo compagno di squadra, sostenendo che non gli dà vita facile, visto che più o meno girano sugli stessi tempi.

Inoltre, i due lavorano bene insieme e questo non fa altro che confermare un dubbio che hanno molti: il calo di rendimento in pista di Massa potrebbe essere solo un problema psicologico, visto che i tempi nelle prove libere e nelle qualifiche non sono molto distanti da quelli ottenuti dal suo compagno di squadra.

Comunque, Massa, da troppe gare attende il riscatto, e spera tanto che esso potrà avvenire proprio a Monza. Un circuito caro al pilota brasiliano e alla Ferrari, anche se non sarà comunque facile ottenere il podio e “vedere i fan esultanti dall’alto” vista la concorrenza della McLaren e della Red Bull. Come sostenuto qualche giorno fa anche da Button, secondo Felipe Massa la gara sarà condizionata dall’ utilizzo del DRS.

Proprio questo strumento potrebbe innescare diverse operazioni di sorpasso in prossimità del rettilineo del traguardo. Addirittura Massa sostiene che potrebbe essere un problema essere primo all’ultimo giro con un avversario attaccato alle costole all’ ultimo giro, ma chi è davanti dovrà lottare per avere quel secondo di margine in modo da poter neutralizzare l’effetto del DRS.

Impostazioni privacy