Sarah Jessica Parker e la vita in tempo di recessione

In “Sex and the City”, Carrie Bradshaw, e cioé il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker, ha una vita veramente invidiabile. Shopping continuo, ricevimenti e ristoranti lussuosi connotano la sua vita. Una vita del genere è quella desiderata da tutti, e per questo molti telespettatori sono rimasti addirittura irritati da tale personaggio.

La serie tv in questione trae origine dal libro scritto da Candace Bushnell nel 1997 che mette in evidenza l’atteggiamento newyorkese tipico di quegli anni, e cioé proiettato al consumo sfrenato.

Quel periodo oramai è passato e tutto è mutato, e di questo la Parker ne è cosciente. L’attrice ha spiegato n un’intervista a “A” che le donne di oggi sono semplicemente persone vittime della recessione e che devono lavorare, in quanto il loro stipendio è necessario a mandare avanti la famiglia.

La Parker è protagonista, in questi ultimi giorni, del film “Ma come fa a far tutto?”, che ha al centro, ancora una volta, le donne ma viene narrata una vita alquanto differente da quella di “Sex and the City”, ossia quella di una madre e moglie che, ogni giorno, deve fronteggiare il suo lavoro, la scuola, le bollette, e così via.

L’attrice ricorda che, se una donna riesce a rivestire contemporaneamente il ruolo di moglie e madre, ha già fatto una grande conquista, tanto da poter diventare un vero leader.

La Parker è coniugata con l’attore Matthew Broderick, con cui ha tre figli. L’attrice ritiene che i mariti di oggi non pongono più ostacoli alle mogli che vogliono dedicarsi a tempo pieno al lavoro, anche se sarebbero contenti di avere accanto la classica casalinga, dedita alla casa e alla famiglia.

Impostazioni privacy