Vettel: “Dal 2014 si vedrà”

Sebastian Vettel è una promessa della F1. Attualmente è il più giovane pilota ad aver vinto un GP e ad aver vinto un mondiale e davanti a sè ha la strada tutta spianata per andare a battere i record stabiliti da Michael Schumacher.

Ma a quanto pare, il pilota tedesco potrebbe avere altre idee nel prossimo futuro. Infatti, Vettel ha firmato un contratto che lo legherà alla Red Bull per altri tre anni, dopo di che non ci sono idee ben precise. Il giovane campione del mondo sostiene che potrebbe desiderare fare altro in carriera e quindi non vuole impegnarsi a lungo in F1.

Ma Vettel ama molto la F1 e ammette che correre è la cosa che gli dà più soddisfazione in assoluto e attualmente non ha in mente di fare altro. C’è anche da dire che il giovane pilota tedesco potrebbe anche approdare in Ferrari.

La scuderia di Maranello ha già messo sotto contratto Fernando Alonso fino al 2016. In quel momento il pilota spagnolo avrà 35 anni e quindi è probabile che si libererà un posto. Sicuramente quel posto è ambito da tutti i piloti di F1, ma per un pilota che è stato designato come l’erede di Michael Schumacher, correre e vincere in Ferrari avrà un sapore completamente diverso che vincere in Red Bull.

Vettel in un intervista ha detto: “magari tra 4 o 5 anni non avrò più il desiderio di correre in F1”. Ma è possibile che un talento del genere lasci la F1 prima di approdare in Ferrari?

Impostazioni privacy