GP di Monza: prove libere

Le due sessioni di prove libere disputate nel weekend del GP di Italia 2011 sono state piuttosto movimentate dove si è capito che Sebastian Vettel, è pronto ad incassare l’ennesimo successo. Infatti, nonostante nella prima sessione di prove libere, il pilota tedesco è stato decisamente più lento rispetto a Lewis Hamilton, il risultato si è poi ribaltato nella seconda sessione di prove.

Alla fine della sessione pomeridiana il tempo migliore è quello di Vettel che ha girato in 1minuto e 24,010 secondi mentre il pilota inglese Lewis Hamilton è secondo con un tempo superiore di pochi millesimi, ma c’è da dire che è stato ostacolato dal traffico.

In ogni caso, è chiaro che Red Bull e McLaren sono molto vicine tra di loro, mentre gli altri hanno arrancato dietro. Da notare il terzo tempo ottenuto da Michael Schumacher, mentre Felipe Massa ottiene il quarto tempo e Alonso il quinto.

Mark Webber si classifica solo sesto, mentre Jenson Button si classifica settimo. Da notare però che i primi sette piloti hanno girato in tempi quasi identici, visto che tra Vettel e Button c’è un distacco di soli 5 decimi.

Tranne Michael Schumacher che è riuscito ad ottenere un ottimo tempo, si evince che Red Bull, McLaren e Ferrari hanno tempi molto simili, mentre le altre scuderie hanno letteralmente faticato a tenere il passo, visto che dall’ ottavo posto i distacchi aumentano notevolmente.

A questo punto, sarà interessante vedere le qualifiche che si disputeranno domani alle ore 14:00.

Impostazioni privacy