James Toseland, ritiro dalle corse con effetto immediato

Poco fa la notizia che un pilota e i suoi tifosi non vorrebbero mai sentire, proprio così, per James Toseland la sua carriera da pilota professionistan finisce qui.

Così Mike Hayton, chirurgo che ha operato e curato la riabilitazione di Toseland al polso, ha annunciato oggi in un comunicato ufficiale.
L’infortunio si era verificato durante i test di Aragorn a inizio anno, e da poco ulteriormente peggiorato dalla caduta avvenuta nel Gran Premio del Nurburgring, in Germania.

Così James Toseland, attualmente in forze nel Team SuperBike BMW ITALIA, già due volte campione del mondo, si vede costretto a terminare in anticipo la sua carriera.

Tra le parole del Dott. Mike Hayton riportiamo:
“James ha riposto dedizione e determinazione nel recupero per avere la migliore guarigione possibile al suo polso destro. Abbiamo subito cercato di riparare il danno con l’operazione e la riabilitazione, credendo che sarebbe andato tutto per il verso giusto, ma avevamo ben chiaro che la sua intera carriera era seriamente a rischio. Il suo approccio alla riabilitazione è stato esemplare e ha fatto molti progressi, ma non sono serviti per recuperare piena mobilità e continuare ad essere un top rider. Abbiamo discusso molto sul suo futuro ed ha imostrato molta professionalità, oltre che un gran talento”

Queste invece le parole del pilota, triste, si, ma orgoglioso del suo passato:
“Sono estremamente fortunato ad aver avuto una carriera così lunga e piena di successi, sono grato per questo, e sono stato fortunato ad essermi sempre risollevato dagli infortuni subiti in passato anche con il supporto della mia famiglia, degli amici e dei miei fans. Ringrazio il team BMW Motorrad Italia per il supporto e la comprensione dei miei sponsor personali. Spero che trovino un sostituto degno della moto e del team, sono estremamente triste ora ma ho con me i ricordi della mia grande carriera”

Impostazioni privacy