Mel Gibson di nuovo sul set per un kolossal storico

L’ ultima sua esperienza cinematografica come regista risale al 2006 quando nelle sale venne distribuito il controverso e tanto criticato “Apocalypto“. Per non parlare della sua prima esperienza nel nuovo millennio, quel “La Passione” datato 2004 per cui venne accusato di eccessiva violenza e di antisemitismo.

Per tutta risposta Mel Gibson sembra intenzionato a lavorare su un progetto che vede protagonista proprio un ebreo, e si tratta di un film biografico riguardante la figura di Giuda Maccabeo, uno dei più importanti combattenti della tradizione ebraica, il quale guidò la rivolta contro l’ Impero Seleucide in Giudea negli anni intorno al 167 A.C..

Il film, in teoria, dovrebbe essere semplicemente prodotto dal grande Mel attraverso la sua Icon Productions, in collaborazione con la Warner Bros, ma le possibilità che l’ attore cinquantacinquenne decida di occuparsi della regia personalmente sono davvero tante. Infatti Gibson potrebbe esercitare il diritto su un opzione presente sul suo contratto, che gli permetterebbe di assumere la direzione delle riprese qualora non venisse trovato un professionista adatto. Insomma, Gibson si riserva il diritto di scegliere se dirigere o no.

Per sceneggiare il racconto ci sarà il gradito ritorno di Joe Eszterhas, sceneggiatore che dopo anni di lontananza dalla vita hollywoodiana passati a combattere il cancro ed a scrivere romanzi, ha deciso di tornare sui set per questo nuovo importante kolossal. Tra le sue opere possiamo ricordare due capisaldi del cinema come “Flashdance” e “Basic Instinct“.

Notizie legate alla produzione, all’ inizio delle riprese, o semplicemente al titolo di questo biopic su Giuda Maccabeo ancora non sono state ufficialmente rilasciate.

Impostazioni privacy