Roma, presentato Kjaer

La Roma ha presentato il suo nuovo difensore centrale, il giovane danese Simon Kjaer proveniente dal Wolfsburg, ma con un recente passato al Palermo. Kjaer si è detto molto felice di essere approdato in un club importante come quello giallorosso, sa di non avere il posto da titolare assicurato e per questo dovrà lavorare tanto per mettere in difficoltà il tecnico Luis Enrique:

La Roma ha preso un sacco di nuovi giocatori e sono molto contento di essere qui. Io penso che i titolari siano Juan e Burdisso. Io devo lavorare tantissimo per andare in campo. Dopo 5-10 partite potremo vedere come va e valutare la qualità del team, la nostra reale forza”.

Kjaer è un giocatore dal sicuro avvenire, deve crescere ancora per poter recitare un luogo da protagonista ed affermarsi come un dei difensori più forti del campionato. L’esperienza in Germania non è andata come voleva e quando ha avuto la possibilità di tornare in Italia ha colto la palla al balzo, senza doverci pensare a fondo:

Il Wolfsburg per me è stata una grande esperienza, ma non è andata bene né per me né per la squadra. In Italia il lavoro è diverso, qui si lavora con la squadra e questo fa più per me. Qui il calcio è un po’ più tattico, si lavora come squadra, fidandosi dei propri compagni. In Germania è sempre e solo uno contro uno, devi fidarti solo di te. Non è il mio tipo di calcio”.

Kjaer sarà uno dei pilastri difensivi della Roma del presente e di quella del futuro.

Impostazioni privacy