Sony Ericsson Xperia Active: resiste all’acqua

Chi desidera uno smartphone resistente all’acqua fino ad ora ha avuto la possibilità di acquistare il Motorola Defy, un device che è stato collaudato e testato da diversi blog che ne hanno messo in evidenza l’effettiva resistenza. Comunque, chi non apprezza molto lo smartphone super resistente della casa americana può valutare l’acquisto del Sony Ericsson Xperia Active.

Non è un device nuovo, visto che è stato presentato ufficialmente, ma ne parliamo perchè un importante blog estero ha deciso di testarlo nella condizione più pericolosa per uno smartphone: immerso in acqua. Il Sony Ericsson Xperia Active è uno smartphone molto resistente, visto che stando alle statistiche dichiarate dalla casa nippo svedese, il device è in grado di resistere sott’acqua per ben 30 minuti, a patto di non immergerlo oltre 1 metro di profondità.

Nel test in questione lo smartphone è stato completamente immerso all’interno di un bicchiere, ma Sony Ericsson garantisce che potrete usare il device in acqua e addirittura il display è in grado di riconoscere i movimenti delle dita anche se sono bagnate.

Ovviamente, si tratta di uno smartphone inadatto a chi cerca di avere il top della gamma Android e questo lo si evince direttamente dalla scheda tecnica: il Sony Ericsson Xperia Active è dotato di un processore da 1GHz e il display è da soli 3 pollici con risoluzione 320 x 480 pixel. La fotocamera è da 5 MP ed è in grado di girare video HD.

Lo smartphone si presta a diversi usi ed è adatto anche per chi lavora in ambienti sporchi e ha a che fare con sabbia e terra.

Impostazioni privacy