Vettel: la McLaren è pericolosa

Sebastian Vettel si è classificato primo alla fine delle sessioni di prove libere, ma i tempi realizzati sono stati quasi identici tra Red Bull, Ferrari e McLaren e infatti, il pilota tedesco ammette che nella gara di domenica bisognerà tenere d’occhio proprio la McLaren, visto che Hamilton è andato davvero forte.

Vettel ha qualche dubbio sulle decisioni da prendere per la gara per quanto riguarda l’ala anteriore, visto che bisognerà capire quanto la McLaren si dimostrerà veloce, ma comunque in generale la Red Bull ha dimostrato i essere competitiva anche in un tracciato che non è proprio adatto alle caratteristiche delle monoposto di Adrian Newey.

Infatti, il pilota tedesco ha dichiarato di essere felice di aver avuto questo risultato proprio su un tracciato dove pensava che avrebbe dovuto soccombere alle Ferrari e alle McLaren. Non sono stati accusati particolari problemi e quindi si affronteranno le qualifiche con una certa serenità.

Soddisfazione anche per Mark Webber che è convinto di aver avuto una buona giornata, nonostante il sesto rilievo cronometrico ottenuto. C’è una certa tranquillità, ma il pilota australiano ammette che ci sono ancora dei dubbi sugli pneumatici Pirelli, che però in questo tracciato non hanno dato particolari problemi con entrambi i tipi di mescola.

Webber ha dichiarato che ha svolto un programma differente rispetto a quello seguito da Sebastian Vettel e quindi ora i tecnici avranno il loro da fare per mettere insieme il frutto del lavoro dei due piloti.

Impostazioni privacy