Empoli – Sampdoria, le probabili formazioni

Stasera nel posticipo di Serie B si affrontano Empoli e Sampdoria. Le sue squadre si erano già scontrate in Coppa Italia ed aveva avuto meglio la squadra toscana. 

I blucerchiati hanno la possibilità di vendicarsi, sportivamente parlando, ma soprattutto di proseguire la serie positiva ottenuta in campionato dando prova che il match contro il Gubbio non fosse solo una meteora rara. Nonostante sulla carta la Samp parta favorita, questo big match di B si preannuncia comunque molto più incerto di quanto lascerebbero intuire i numeri. 

L’Empoli finora ha ottenuto solo tre punti a causa forse di un calciomercato non proprio entusiasmante o forse di un calendario oggettivamente difficile visto che i toscani hanno fatto visita al Pescara di Zeman e al Brescia. In ogni caso, serve un pronto riscatto e la gara in casa, seppur contro una big come la Samp, è l’occasione migliore per uscire da questa piccola crisi di inizio stagione.

Per quanto concerne i doriani, il tecnico Atzori sta pensando di far debuttare Pasquale Foggia, anche se il dubbio che tormenta la vigilia blucerchiata è legato all’utilizzo di Angelo Palombo, che si è allenato a parte per tutta la settimana per problemi ad una caviglia. Il capitano è stato convocato ma si deciderà solo all’ultimo minuto. Chiaro che l’Empoli non è il Gubbio e pertanto servirà molta più attenzione da parte della squadra genovese. Aglietti punterà sul modulo 4-4-2 cercando di colpire l’avversario sugli esterni, novità di formazione sarà l’esordio di Mchedlidze al posto di Dumitru.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre:

Empoli: Pelagotti; Vinci, Stovini, Tonelli, Regini; Buscè, M. Coppola, Moro, Saponara; Mchedlidze, Tavano.

Sampdoria: Romero; Volta, Costa, Accardi; Semioli, Palombo, Obiang, Castellini; Bentivoglio; Bertani, Pozzi.

Impostazioni privacy