Probabili formazioni Barcellona-Milan

Ci siamo, questa sera alle 20.45 al Camp Nou andrà di scena una delle partite più belle che potessero uscire dall’urna di Nyon: Barcellona-Milan.

Si tratta di due dalla squadre più vincenti degli ultimi venti anni, due squadre che in epoche diverse, hanno saputo rivoluzionare il mondo del calcio. Una sfida affascinante e imperdibile per chiunque ami questo gioco.

QUI BARCELLONA

Guardiola dovrà fare a meno di Piquè e Alexis Sanchez. Quest’ultimo ha rimediato una lesione muscolare nell’ultima partita di Liga, e dovrebbe stare fuori almeno fino a novembre. L’allenatore due volte Campione d’Europa, comunque, potrà contare sul rientro del capitano Pujol. In campo scenderanno dal primo minuto, Victor Valdes tra i pali, Dani Alves e Adriano sulle fasce, con Pujol e Mascherano a sostituire Piquè. Il centrocampo a tre è formato dalla diga Busquets, con Iniesta e Xavi a creare gioco. Il tridente offensivo, invece, è il collaudatissimo Pedro-Messi-Villa.

QUI MILAN

Andare a giocare a Barcellona senza l’uomo chiave del tuo schieramento deve essere il più ricorrente incubo di tutti gli allenatori. Purtroppo per Allegri questo incubo è diventato realtà, visto che Ibra si è infortunato ieri durante l’allenamento e non è potuto partire per la Catalunya. Al suo posto Allegri povrebbe avanzare Seedorf, ed inserire Nocerino a centrocampo, oppure optare per una formazione più spregiudicata con Cassano, Pato e Boateng in avanti. Per il resto la formazione è quasi scontata, con Abbiati in porta, Abate, Thiago Silva, Nesta e Zambrotta in difesa, Van Bommel di nuovo a centrocampo dopo il turno di riposo con la Lazio, affiancato da Aquilani e Nocerino. In avanti Seedorf e Boanteng dietro l’unica punta Pato.

Impostazioni privacy