Un’iPhone 4 esplode: il possessore italiano riporta un’ustione di secondo grado

Le persone attendono con ansia il nuovo mela telefono, addirittura tale versione è ancora più bramata di quella dell’anno scorso. Questo anticipa i clamorosi incassi che riuscirà ad ottenere il prodotto. La qualità e il design garantiti dalla Apple, secondo molti, non hanno pari. Cupertino regna sovrano nel settore smartphone e non solo.

Alcune volte, però, anche all’azienda della mela capitano degli avvenimenti molto strani su cui si dovrebbe porre maggiore attenzione. Un giovane italiano è stato portato al pronto soccorso dopo aver effettuato una breve telefonata utilizzando l’iPhone 4 comprato da un mese.

La conversazione, di circa cinque minuti, ha reso il mela telefono incandescente tanto da costringere l’utilizzatore a gettare via lo smartphone. Il gesto, però, non è stato abbastanza tempestivo, difatti, il giovane ha riportato un’ustione di secondo grado alla mano destra. In seguito il mela telefono è finito su una scrivania e, al suo interno, la batteria è esplosa. Stranamente la cover esterna non ha riportato evidenti danni, così nemmeno lo schermo che non si è infranto. Al suo interno, però, la situazione era molto diversa: sollevato il pannello posteriore, l’alloggiamento era interamente bruciato.

Lo sfortunato possessore ha portato il prodotto difettoso in un centro di assistenza elettronica situato a Caltagirone (Catania). Il proprietario del negozio ha diffuso lo strano avvenimento ed ha contattato la Apple. Gli operatori hanno dichiarato che si tratta di un raro caso che accade soprattutto sui modelli bianchi. Inoltre, il dipendente Apple ha lasciato un recapito di posta elettronica per ricevere un’email con la foto del cellulare imploso e il referto ospedaliero della vittima. Dopo una breve indagine si dovrà spedire il telefono difettato.

Se la questione dovesse risultare reale, Cupertino dovrebbe correre ai ripari: l’iPhone, anche in questo caso, ha davvero fatto il “boom”.

Impostazioni privacy