Mostra fotografica del fotografo Giovanni Gastel “Cose Viste”

Giovanni Gastel è un fotografo made in Italy di fama internazionale, i suoi lavori professionali interessano soprattutto il mondo della moda, ma anche quello pubblicitario l’hanno visto protagonista di spot e fotografie di eccezione. Vive a Milano principalmente, ma spesso la sua arte fotografica lo vede in giro per il mondo a immortalare scenari e soggetti atti ad arricchire il suo portfolio.

Parliamo di fotografie che richiamano il suo lavoro svolto in giro per il globo terrestre negli ultimi cinque anni, immagini nuove, dove il fotografo ha messo in pratica la sperimentazione delle tonalità in modo nuovo e differente. Dove l’azzurro e il grigio prendono una nitidezza più forte e limpida. Sono fotografie che vogliono raccontare questo lungo viaggio, dove sono raccolti i luoghi che ha visitato e che ha reso immortali nei suoi ricordi, anche grazie all’uso della sua macchina fotografica.

La mostra fotografica è intitolata appunto “Cose Viste” un titolo che vuole essere anche il marchio di questa manifestazione, dove potremo vedere raccolte le fotografie che narrano questo percorso, e che si terrà a Milano dal 15 settembre fino al 22 dicembre 2011, presso lo studio Giangaleazzo Visconti, Corso Monforte 23.

Il fotografo milanese Giovanni Gastel ama lavorare con la Polaroid di grande formato ed il banco ottico 25×25, si diverte ad unire l’arte antica fotografica del passato con quella moderna, avvalendosi di nuove tecniche e inventive tecnologiche dell’ultima era, per rendere ancor più particolari le sue opere fotografie.

Le immagini della mostra fotografica “Cose Viste” raccontano l’universo della fotografia vista da questo professionista e che ne ha fatto di quest’arte negli ultimi 30 anni, non solo una passione, ma anche un lavoro da alimentare con la sua creatività e genialità. Questo raccontano le immagini della mostra fotografica, il suo graduale passaggio di una tecnica nuova in un tenero sposalizio con i tempi del passato.
Questi gli orari e giorni per gli interessati, l’ingresso è libero: lunedì al venerdì dalle 11 alle 19.

Impostazioni privacy