Inter – Trabzonspor, le pagelle dei nerazzurri

Brutta serata per l’Inter di Gasperini, che perde clamorosamente in casa contro i turchi del Trabzonspor per 0-1 anche con un pò di sfortuna visti i tanti gol sbagliati dalle punte interiste.

Ecco le pagelle dei nerazzurri:

Julio Césarvoto 6. Guarda la partita dalla porta senza dover mai intervenire, incolpevole sul tiro di Celustka anche se non sembra molto reattivo.

Javier Adelmar Zanetti, voto 5,5. Tantissima quantità, come sempre per il capitano, ma non entra molto bene in partita. Insufficiente la sua prova. Avrebbe potuto e voluto festeggiare in maniera diversa la sua novantesima presenza in Champions League.
Lucio, voto 5,5. Sicuro al centro della difesa anche per la poca qualità delle punte avversarie. Pecca però sul gol dello 0-1 dove non si fa trovare pronto. Ci si aspettava di più.

Andrea Ranocchia, voto 5,5. Tra i migliori in difesa dove contrasta bene chiunque passi dalle sue parti. Anche lui però si fa trovare impreparato nell’azione del gol partita.
Jonathan, voto 5.5. Resta molto largo e appare troppo preoccupato dalla presenza di Altintop proponendosi poco. Forse ancora acerbo per una vetrina del genere.
Yuto Nagatomo, voto6.5. Il migliore dei nerazzurri, preciso nelle chiusure e molto propositivo sulla fascia di competenza.

Wesley Sneijder, voto 6. Prova a inventare qualcosa per i suoi attaccanti, batte tutte le punizioni ma stasera non è serata per nessun interista, lui compreso. Molto meglio nel primo tempo, visto che nel secondo pian piano sparisce.
Esteban Matias Cambiasso, voto 5.5. Come Javier Zanetti gioca una partita di grande intensità nel recuperar palloni ma appare poco lucido nel sostegno della fase offensiva.
Obi, voto 5. La volontà e l’impegno ci sono tutti, ma a questi livelli non bastano. Sembra troppo intimidito, viene sostituito da Gasperini al 10′ della ripresa.

Giampaolo Pazzini, voto 5. Ha l’occasione di tornare titolare in una partita non difficile ma la spreca, così come sciupa una ghiotta occasione non trovando la coordinazione e ciccando un pallone d’oro. Tanto movimento ma a vuoto. Esce al 55′ per Diego Milito.
Mauro Matías Zárate, voto 6. Si danna l’anima, corre tanto e prova diversi uno contro uno e qualche tiro velenoso. E’ uno dei pochi che ci crede sempre, anche se pecca pure lui di precisione.
Alvarez, voto 5. Entra al posto di Obi ma riesce a non far notare la differenza.
Milito, voto 5. Entra al posto di Pazzini e, come lui, sbaglia un gol clamoroso che spegne le speranze nerazzurre. Non è serata.

Coutinho, voto 5. Prova qualche giocata partendo da sinistra e riesce anche ad essere pericoloso impegnando il portiere Tolga, ma in generale si vede poco.

Impostazioni privacy