Napoli, preoccupa Lavezzi, in dubbio per il Milan

Dopo l’ottima prestazione di Manchester e l’impresa di riuscire a spaventare il City e portare a casa un prezioso punto in Champion’s League, il Napoli si rituffa nel campionato. Non c’è neppure il tempo di gioire infatti perchè domenica sera allo stadio San Paolo arriverà il Milan campione d’ Italia.

Partita di cartello dunque in cui si prevede grande spettacolo. C’è preoccupazione in casa partenopea per le condizioni di Ezequiel Lavezzi, uscito malconcio dalla trasferta di Champions e in forte dubbio la sfida con i rossoneri. L’entita dell’infortunio e la situazione del giocatore sono in fase di valutazione.

Il Pocho si è sottoposto ad alcune analisi questa mattina, le quali hanno evidenziato una forte contusione al calcagno destro.  Si è tirato un sospiro di sollievo poichè per lo meno è stato scongiurato il pericolo di una frattura, tuttavia la situazione va monitorata per capire quali possibilità ci sono di far scendere in campo l’argentino. Al momento Lavezzi è ancora sofferente, come è normale che sia, ma si aspetterà venerdì o sabato per rivalutare la sua condizione.

Per quanto riguarda il resto della squadra, si è ripresa la preparazione in vista del campionato. Oggi soltanto una seduta di scarico e qualche esercizio fisico per eliminare le tossine della partita di ieri. Fortunatamente non si contano altri infortunati, per cui, a parte il lungodegente Britos e Donadel, gli altri saranno tutti a disposizione del tecnico Mazzarri, il quale comunque quest’anno può contare su una rosa molto ampia e può quindi sopperire ad eventuali assenze.

Attualmente la probabile formazione prevede De Sanctis in porta, Campagnaro Cannavaro e Aronica in difesa, Maggio Inler Gargano e Dossena a centrocampo, Hamsik e Lavezzi a supporto di Cavani. Qualora Lavezzi non dovesse farcela, probabile il ballottaggio tra Pandev, Zuniga e Santana per sostituirlo.

Impostazioni privacy