E’ un grande Lecce, 2-0 a Bologna

Importante e inattesa vittoria da parte del Lecce in casa del Bologna. Brutta prestazione per la squadra di Bisoli che ripete la prestazione scialba del turno precedente contro la Fiorentina ed entra ufficialmente in crisi. Dall’altra parte un gran bel Lecce che fa la partita e impone il proprio ritmo di gioco ottenendo i primi tre punti della stagione.   

Per quanto riguarda le formazioni il Bologna presenta Acquafresca al posto di Ramirez che quindi parte dalla panchina, mentre manca ancora Cherubin, fuori per infortunio. Nel Lecce restano a casa Oddo e Carrozzieri infortunati mentre in avanti coppia d’attacco formata da Pasquato e Di Michele.

La partita si gioca sotto il diluvio. All’inizio parte bene il Bologna che costringe il Lecce a difendersi ad oltranza, poi col passare dei minuti è la squadra salentina a prendere coraggio e ad realizzare due buone azioni con Cuadrado e Pasquato. Tra i felsinei il più in forma appare Diamanti che è anche il giocatore più vivace nella prima parte della gara, conquistando il primo angolo e cercando spesso dialogo con i compagni che però mal lo assecondano. 

Il Bologna sfiora il vantaggio al 28’ con Pulzetti che però viene neutralizzato da un grandissimo intervento di Julio Sergio. Ancora il portiere ex Roma è decisivo si Diamanti dalla distanza al 32′.  Sul fronte opposto è Pasquato ad  impensierire Gillet che però è attentissimo. Al 37′ il Bologna incassa il goal del vantaggio pugliese grazie ad un tiro di Di Michele non trattenuto da Gillet sulla cui respinta arriva Giacomazzi che porta sull’1-0 i salentini. 

Nella ripresa Bisoli lascia Perez negli spogliatoi e inserisce Kone cercando di dare una scossa al match, tuttavia il Lecce continua con la stessa intensità del primo tempo e con Grossmuller potrebbe raddoppiare quasi subito. I pugliesi continuano a seminare gioco al Dall’Ara contro un Bologna nel quale entra Ramirez per Acquafresca ma la musica non cambia e così arriva il 2-0 del Lecce sempre con l’ottimo Grossmuller . Il Bologna è visibilmente in confusione e non riesce a produrre una degna reazione.  Finisce così tra i fischi del pubblico bolognese e la gioia dei tifosi leccesi.  

Per il Bologna c’è tanto da lavorare mentre il Lecce può gioire grazie al bel gioco mostrato e all’ottima condizione fisica che sarà certamente utile nel prosieguo per portare a casa altri punti preziosi per la salvezza.

Impostazioni privacy