Facebook permetterà di aggiornare il proprio stato su Twitter

Aggiornare Twitter da Facebook è un’ operazione che si fa da anni, ma è in arrivo una novità: a quanto pare non dovremo ricorrere a software particolari, ad estensioni per browser o all’applicazione ufficiale di Twitter, presente sul social network di Mark Zuckerberg.

Twitter e Facebook sembrano che stiano per fare amicizia e sarà possibile aggiornare il proprio stato di Twitter direttamente dal “fratello maggiore” (possiamo chiamarlo così?) e questo è sicuramente un passo in avanti fatto da Mark Zuckerberg, rispetto ai colleghi rivali di Google Plus.

Dopo aver praticamente copiato una lunga serie di funzionalità, Facebook cerca di farsi amico Twitter, il social network che rispetto agli altri due, si presenta con un ruolo completamente diverso, ma alla fine è quello più utilizzato per le cose serie. Ma a questo punto, viene da chiedersi, com’è la situazione in Italia riguardo a questi tre social network?

Facebook è ormai utilizzato da quasi 1 italiano su 3 e, anche se gli utenti non sono tutti “attivi”, in ogni caso escludendo le fasce relative agli over 65 e agli under 13, non sbagliamo a dire che la metà degli italiani che accede ad Internet ha un profilo sul social network di Mark Zuckerberg.

Twitter, invece, in Italia non riesce a sfondare e il pubblico è sempre lo stesso, mentre Google Plus è usato prevalentemente da coloro che hanno un’ attività in Rete. Se Facebook permette l’integrazione di Twitter, è ovvio che Google Plus dovrà inventarsi qualcosa nelle prossime ore.

Impostazioni privacy