Google Plus: visite in calo negli ultimi due mesi

Google Plus ottiene meno visite del previsto: qualcosa non va. Ci possono essere tanti motivi che giustificano questo calo di visite, ma la verità è che nel giro di due mesi sono calate di oltre il 40%. Da tenere presente due fattori che stanno facendo la differenza: 1) Google Plus non ne vuole sapere di aprire ufficialmente al pubblico e ancora oggi è necessario l’invito per poter accedere; 2) Facebook sta copiando tutto ciò che proviene da Mountain View.

Anche oggi, aprendo Facebook è possibile notare alcune modifiche, come le liste di amici (che sarà il caso di provvedere ad alcune modifiche, in quanto il social network di Mark Zuckerberg, si è preso alcune libertà, inserendo alcuni amici nelle liste legate alle provenienza).

In una recente indiscrezione, è venuto fuori che perfino Larry Page non userebbe tanto questo social network, ma lui stesso ha smentito, sostenendo che gli aggiornamenti di stato possono essere riservati solo a determinate cerchie.

Può essere che Google Plus sia un flop? A dire il vero, l’impressione è che Google Plus sta diventando un social network come Linkedin, in quanto ad esempio, quasi tutti i blogger italiani sono presenti e sono quasi tutti in collegamento tra di loro. Gli utenti che preferiscono usare Facebook, in quanto amano condividere contenuti poco “profondi” non ne vogliono sapere di passare a Google Plus.

In pratica, Google Plus si sta rivelando più un social network di nicchia (pur se essa è composta di diverse migliaia di utenti). Prendere il posto di Facebook, sembra già impossibile, dopo pochi mesi dal debutto di Google+.

Impostazioni privacy