Cagliari, Ficcadenti: “Il Palermo è un avversario tosto”

Il Cagliari è pronto ad affrontare il Palermo nella quarta giornata di campionato. La squadra di Massimo Ficcadenti, dopo le due belle vittorie con la Roma ed il Novara, cerca il tris in Sicilia. Il tecnico dei sardi si aspetta una grande partita dai suoi giocatori, davanti però avrà un avversario in cerca di riscatto dopo la sconfitta subito a Bergamo:

Certo, d’ora in poi non dobbiamo essere presuntuosi, ma questi 6 punti in classifica ce li siamo meritati e ci aiutano a lavorare con più serenità. Ora pensiamo al Palermo, un avversario difficile che vorrà subito riscattare la sconfitta di Bergamo. Mi aspetto una squadra aggressiva, che vorrà fare subito la partita, noi dovremo essere bravi a non commettere errori“.

Ficcadenti non si fida assolutamente della squadra di Mangia. Il Palermo ha una rosa di tutto rispetto che può ambire a traguardi europei: Miccoli, Hernandez, Pinilla e Ilicic, sono giocatori che possono decidere la partita in qualunque momento. Il tecnico cagliaritano si aspetta un match tirato, in cui la sua squadra incontrerà tante difficoltà:

Il Palermo è una certezza costruita negli anni, ha valori tecnici importanti. Dovremo essere bravi a non concedere, così come a Roma, anche se credo che questa sarà una partita diversa rispetto a quella dell’Olimpico. Mi aspetto dal Palermo meno palleggio, rispetto ai giallorossi, e più intensità nella parte offensiva“.

Il Cagliari sogna il colpaccio, il primo posto in classifica può dar stimoli ed energie in più. Sognare è lecito ed i tifosi cagliari non vogliono smettere di farlo.

Impostazioni privacy