Fiorentina – Parma, le probabili formazioni

Alla sfida di questa sera al Franchi, Fiorentina e Parma arrivano con umori molto diversi.

I viola dopo la brutta sconfitta patita a Udine e con il problema di avere un Montolivo che ha già deciso di lasciare la squadra forse già a gennaio, mentre i gialloblu sono riusciti a respingere la minaccia del Chievo ed intendono bissare per accumulare altri punti-salvezza.

QUI FIORENTINA Nonostante il legame con società e tifosi sia spezzato, Montolivo sarà in campo stasera dal primo minuto. Lo dice lo stesso Mihajlovic in conferenza stampa, che invita il giocatore a non sentire i fischi che gli riserveranno. Con Gilardino infortunato (5-6 settimane di stop per una microfrattura al piatto tibiale) al centro dell’attacco ci sarà il brasiliano Santiago Silva, con ai lati Cerci e Jovetic. In difesa, davanti al portiere Boruc, ci saranno De Silvestri, Gamberini, Natali e Pasqual. La mediana a tre vedrà invece Montolivo centrale, appoggiato da Behrami e Vargas. Solo panchina per Kharja.

QUI PARMA Negli emiliani mancano invece diversi giocatori importanti. A partire dallo squalificato Giovinco, finora autore di tutti e tre i gol del Parma in questo campionato, e degli infortunati Valiani e Pellè. La squadra dovrebbe perciò scendere in campo con Mirante in porta, Lucarelli e Paletta centrali difensivi, Feltscher a destra e Gobbi (favorito su Rubin) a sinistra. A centrocampo ci sarà probabilmente l’avanzamento di Zaccardo sulla fascia destra, Morrone e Galloppa interni e Modesto a sinistra. In attacco, Colomba decide di puntare sulla velocità di Biabiany, per assistere la prima punta Floccari, sebbene anche Crespo sia in lizza per quel ruolo.

Impostazioni privacy