Genoa – Catania, le probabili formazioni

Situazioni analoghe tra Genoa e Catania, che hanno cominciato entrambe pareggiando la prima di campionato, per poi vincere domenica scorsa. I genovesi, galvanizzati dalla rimonta dell’Olimpico ai danni della Lazio, vogliono continuare a collezionare risultati positivi.

I siciliani, vogliono invece dimostrare che possono fare punti anche in trasferta.

QUI GENOA Qualche problema per Malesani, che si trova a dover fronteggiare delle assenze importanti a centrocampo, come quella di Mesto che resterà fuori per un mese a causa di una lesione al bicipite femorale, ma anche capitan Marco Rossi per un problema al ginocchio che però dovrebbe renderlo disponibile per la prossima partita. In difesa, Bovo è recuperato, ma il tecnico potrebbe preferire Granquist e Kaladze come centrali, con Dainelli e Antonelli esterni bassi del quartetto davanti a Frey. Centrocampo a tre con Kucka, Veloso e Seymour, mentre sulla trequarti è leggermente favorito Jorquera su Birsa, che torna dalla squalifica. In attacco, confermatissimo Palacio, che farà coppia con Caracciolo, che dovrebbe essere preferito a Pratto.

QUI  CATANIA Formazione offensiva per Montella, che ha intenzione di giocarsela ad armi pari a Marassi, schierando un 4-3-3 con Maxi Lopez al centro dell’attacco, supportato da Catellani e Gomez, con Berghessio pronto a subentrare dalla panchina. In porta ci sarà Andujar, protetto da Potenza, Bellusci, Spolli e Capuano mentre Legrottaglie non è stato convocato a causa del suo ritardo di condizione. A centrocampo Sciacca è leggermente favorito su Delvecchio e giocherà da interno destro, mentre Biagianti sarà centrale, con Lodi mezzala sinistra, date le indisponibilità di Izco, Llama  e Almiron.

Impostazioni privacy