Juventus, Conte: “Non ci arrendiamo mai”

La Juventus si sta dimostrando una squadra molto forte, con un’identità di gioco molto chiara e con un carattere che non la fa mollare mai. Nella partita con il Bologna la formazione bianconera, nonostante un intero tempo in inferiorità numerica, ha mostrato di potersela giocare alla pari e ha cercato la vittoria fino alla fine. Il tecnico Antonio Conte è soddisfatto della buona prova offerta dai suoi ragazzi:

“Dispiace aver mancato i tre punti, ma sono soddisfatto per quello che hanno espresso i ragazzi nelle prime tre partite. Secondo me non siamo stati fortunati, ma andiamo avanti. Abbiamo sbagliato alcune situazioni, dobbiamo migliorare”.

Conte ritiene che ci sia ancora tanto da lavorare. I sette punti in tre partite e la prima posizione in classifica, in coabitazione con il Genoa e l’Udinese, sono un ottimo bottino che dà morale. Il tecnico bianconero ha fin qui visto la squadra che ha mente e che vorrà sempre vedere in futuro:

“Si è vista l’anima di una squadra che non si vuole mai arrendere, che in 10 contro 11 ha preso un gol su calcio piazzato, che non ha concesso praticamente nulla agli avversari e che ha creato tantissimo. Complimenti ai ragazzi, peccato per questi due punti lasciati per strada, ma il calcio lo conosciamo, è così e andiamo avanti”.

La strada intrapresa è quella giusta, ma il cammino da fare è ancora molto lungo. I risultati stanno dando ragione, da tempo non si vedeva una Juve così determinata e sicura della sua forza. La squadra torinese sarà sembra ombra di dubbio una delle squadre favorite per il titolo.

Impostazioni privacy