Juve, Elia e Quagliarella in rampa di lancio

Antonio Conte, tecnico della Juventus, sta pensando a diverse novità in vista della partita che i bianconeri giocheranno Domenica prossima alle 15 allo stadio Massimino di Catania contro i siciliani guidati da Vincenzino Montella. Come da previsioni di molti quotidiani nelle loro probabili formazioni, pare che una grande novità sarà costituita dalla presenza in campo di Quagliarella ed Elia.

Mancherà infatti il montenegrino Mirko Vucinic, espulso mercoledì e dunque squalificato, per cui per i due ruoli da attaccanti centrali, ci saranno a disposizione quattro giocatori, ossia Matri, Del Piero, Toni e Quagliarella. Il mister pugliese sta pensando di lanciare dal primo minuto il campano Quagliarella e di affiancargli il talento e l’esperienza di Alex Del Piero, che parte favorito su Matri. Per quanto riguarda Toni, nonostante l’ottima prestazione nell’amichevole di ieri, dovrebbe partire dalla panchina.

Per quanto riguarda le corsie esterne, tanto care a Conte, appare molto probabile la bocciatura per Krasic dopo la prova non eccelsa di mercoledì. Vedremo se ci sarà per lui un’altra occasione ma è più facile prevedere per l’esterno serbo un ritorno in panchina per far spazio ad Eljero Elia, che farà così quindi il suo esordio in maglia bianconera sulla corsia di destra. A sinistra, invece, quasi certa la conferma di Simone Pepe, il quale si sta ben disimpegnando.

Nel Catania mancherà l’ex Legrottaglie ma potrebbero esserci altri due ex di rilievo, cioè Almiron e Lanzafame, che sono attualmente in ballottaggio rispettivamente con Lodi e Catellani per una maglia da titolare.

La Juventus, dopo il passo falso in casa contro il Bologna, è chiamata a riscattarsi subito per proseguire il suo cammino che era ben cominciato con due vittorie. Quagliarella ed il neo acquisto Elia sono pronti a fare la loro parte.

Impostazioni privacy