Oscar: pestato da un ubriaco mentre aspettava i padroni

Una violenza gratuita e inaudita quella che ha subito un povero cane mentre aspettava i suoi padroni fuori ad un negozio. Un uomo gli si è avvicinato pestandolo e riducendolo quasi in fin di vita.

L’episodio è accaduto in Inghilterra, a Littleborough, in una strada molto trafficata e piena di persone che facevano shopping. Il cane aggredito è uno shitzu bianco di nome Oscar, un esemplare di piccola taglia e di soli 5 anni.

I suoi padroni l’avevano portato con sè per una giornata in città con i due bambini Max e Louis di 10 e 5 anni, e il loro nonno David. Prima di entrare all’interno di un negozio, però, hanno legato il cane ad un palo proprio davanti all’ingresso. Poco dopo essersi allontanati dal cane, il povero animale è stato preso di mira da un uomo probabilmente ubriaco e violento, il quale si è scagliato sull’animale con una violenza tale da ridurlo quasi in fin di vita. I passanti atterriti e scioccati non sono intervenuti per fermare il folle perchè spaventati dalla sua violenza. Il piccolo Oscar non si è potuto sottrarre alle violenze perchè il guinzaglio non gli ha permesso di fuggire.

Solo quando l’uomo si è allontanato i padroni hanno potuto soccorrere il cane, ancora legato al guinzaglio e visibilmente terrorizzato. Le violenze subite gli sono costate care: il suo occhio sinistro è stato rimosso perchè notevolmente danneggiato e ha riportato numerose contusioni  sia alle zampe che alle costole. Senza considerare il terrore provato e il danno psicologico conseguente. Dopo il drammatico episodio il piccolo Oscar non vuole mangiare,  giocare e neanche uscire di casa.

L’ispettore Helen Smith e l’associazione RSPCA chiedono aiuto a quanti hanno visto per trovare il colpevole. I testimoni parlano di un uomo di mezza età, con la barba bianca e un cappello rosso. Sembra che l’uomo fosse ubriaco al momento del pestaggio e che dopo aver picchiato il cane sia stato visto in giro a bere una lattina di birra seduto in strada.

Impostazioni privacy