La tecnologia rende ricchi secondo Forbes

Di recente, Forbes ha rilasciato una lista dei 400 uomini con il patrimonio economico maggiore. Al vertice di questa classifica c’è Bill Gates. L’inventore di Microsoft è sempre stato tra gli uomini più ricchi d’America, ma anche del mondo, ma la classifica ha messo in evidenza un aspetto: a quanto pare in America la tecnologia rende ricchi.

Perchè diciamo questo? Perchè non c’è solo Bill Gates in questa classifica, con i suoi 60 miliardi di dollari, ma tanta gente che conta nel settore dell’ information technology. Nei primi posti si trovano personaggi importanti legati al mondo della tecnologia, ma stranamente non c’è Steve Jobs.

L’uomo che più di tutti ha rivoluzionato il mondo tecnologico è “povero” rispetto al suo antagonista principale, Bill Gates. Mr Jobs può contare su un patrimonio di “soli” (si fa per dire) 7 miliardi di dollari che lo collocano al 39° posto della classifica.

Meglio di lui, si classificano Larry Ellison, co-fondatore e CEO della Oracle Corporation, che con i suoi 33 miliardi di dollari si classifica al terzo posto. Al tredicesimo posto si classifica un certo Jeff Bezos, un nome sconosciuto forse, ma si tratta dell’ inventore di Amazon, che può stimanre un patrimonio di 19 miliardi di dollari.

Non potevano mancare nelle prime posizioni l’inventore di Facebook, Mark Zuckerberg, con un patrimonio di 17,5 miliardi e i due fondatori di Google, Larry page e Sergey Brin. Infine al 19° posto troviamo Steve Ballmer, CEO di Microsoft con 14 milioni di dollari.

Impostazioni privacy