Alonso: a Singapore la mia qualifica migliore della stagione

Manca davvero pochissimo all’inizio del GP di Singapore, dove le due Red Bull partiranno in prima fila, seguite immediatamente dopo dalle due McLaren di Button e Hamilton. In quinta posizione partirà il pilota spagnolo Fernando Alonso e in sesta posizione il suo compagno di squadra Felipe Massa.

Il quinto posto in griglia di partenza non è il massimo, soprattutto in un circuito cittadino, dove per Fernando Alonso potrebbe essere davvero difficile riuscire a trovare uno spazio per effettuare uno dei suoi soliti “miracoli” alla partenza. La Red Bull e la McLaren sono state davvero eccezionali e Alonso non è riuscito a battere le due scuderie, pur con un giro superlativo.

Il pilota spagnolo ha, infatti, ammesso che probabilmente il giro veloce della Q3 disputato ieri, è stato il migliore tra tutti i giri di qualifica percorsi in questa stagione. Questo giro, infatti, ha permesso al pilota spagnolo di girare a meno di un decimo dalla McLaren, mentre con un giro normale, Felipe Massa ha girato quasi un secondo più lento del suo compagno di squadra.

Alonso ha ammesso di aver dato tutto il possibile, pur di riuscire a trovare un tempo cronometrico favorevole alla Ferrari, che gli permettesse di partire in terza o quarta posizione, davanti alle McLaren. Si è dovuto prendere anche dei rischi in certe curve, ma purtroppo i risultati sperati non sono arrivati.

Possibilità di fare un miracolo alla partenza? Il pilota spagnolo ha ammesso che c’è poco spazio dalla linea di partenza fino alla prima curva.

Impostazioni privacy