Team Lotus: rinnovo della partnership con Red Bull e Renault

In prossimità dell’inizio del GP di Singapore arriva una notizia legata ad un importante rinnovo contrattuale tra Team Lotus, Red Bull e Renault. Infatti, il team ha siglato un accordo con Renault e un altro con la Red Bull: in questo modo il team si assicura di avere la fornitura di motori da Renault (che stando ai risultati ottenuti dalla Red Bull sono veloci ed affidabili) mentre l’accordo con la Red Bull Racing consente al team di Tony Fernandes di avere il supporto per quanto riguarda il kers e il retrotreno.

A dire il vero, il kers della Red Bull è stato in questa stagione l’unico neo di una vettura pressoché perfetta. In ogni caso, Team Lotus si assicura la partnership dei campioni del mondo (ormai, è il caso di dire bi-campioni del mondo, visto che entrambi i titoli mondiali sono molto vicini).

L’accordo trovato oggi consentirà a Team Lotus di beneficiare dei motori Renault e del retrotreno e il kers della Red Bull per tutto il 2012 e il 2013. Bisogna precisare un aspetto: l’accordo per il 2012 era già stato siglato diverso tempo fa, quindi si può dire che c’è stato un accordo per il 2013.

A fine del 2013 Team Lotus dovrà scegliere se continuare ad appoggiarsi a Renault per la fornitura dei motori, anche con il passaggio dagli attuali motori V8 ai nuovi motori V6 sovralimentati.

Comunque, anche se non è stato ufficializzato il rapporto, Tony Fernandes sembra essere deciso a continuare questo rapporto anche dopo l’introduzione delle nuove regole.

Impostazioni privacy