Coulthard: “Massa lotta per il posto”

Il GP di Singapore 2011 difficilmente si ricorderà per la vittoria di Sebastian Vettel, partito in pole position e al comando della gara per tutto il gran premio. Quello che continua a far discutere è quello che è successo a fine gara tra Felipe Massa e Lewis Hamiton, quando è quasi scoppiata una rissa a causa dell’incidente causato dal pilota inglese.

Entrambi i piloti stanno affrontando in questo momento il periodo più buio della loro carriera. Hamilton è stanco della McLaren, vuole vincere e soprattutto vorrebbe andare in un team forte come la Red Bull.

Felipe Massa, invece, sta vivendo una situazione molto più difficile in casa Ferrari, visto che ormai è chiaro, che la Scuderia di Maranello vuole appiedarlo nel 2013. D’altronde il pilota brasiliano non sta contribuendo in nessun modo alla rincorsa al titolo costruttori e, ci sono tanti altri piloti che vogliono giocarsi la possibilità di correre con la “Rossa” di Maranello.

L’ex pilota scozzese David Coulthard (che ha militato per diverse stagioni alla McLaren) si è espresso su questa circostanza dicendo ad Hamilton di stare tranquillo, visto che Felipe Massa è provato dal fatto che sta tentando in tutti i modi di conservare il posto.

Certo, è alquanto curioso che un pilota come Coulthard che ha vissuto un esperienza simile a quella di Massa, visto che è stato per anni l’ombra di Mika Hakkinen, parli di “lotta per il posto”. Felipe Massa nel 2008 ha dimostrato di essere un bravo pilota e probabilmente quello che pesa di più al pilota brasiliano è di non riuscire più a guidare come 3 anni fa.

Impostazioni privacy