La Lionsgate fortemente decisa a realizzare un film sul videogioco “Dead Island”

La Lionsgate è una delle società che il prossimo anno si contenderà il titolo di miglior incasso del 2012 grazie alla sua importante produzione intitolata “The Hunger Games“, adattamento del romanzo fantasy scritto da Suzanne Collins.

Nei prossimi mesi però l’ attenzione degli studios potrebbe virare su di un film horror tratto da un videogioco che grazie al suo suggestivo trailer ha spopolato in rete molti mesi prima della sua uscita, creando una vera e propria cerchia di appassionati. Il cortometraggio utilizzato come spot effettivamente è qualcosa di grandioso.

Il videogame “Dead Island” viene infatti presentato con un video, dal montaggio a dir poco meraviglioso, in cui una ragazza, dopo essere stata morsa dagli zombie, muore cadendo da una finestra. Il tutto in slow motion, il tutto girato a ritroso (dalla fine all’ inizio con alcuni intermezzi cronologicamente corretti) e il tutto supportato da una fine e triste musica di sottofondo.

I diritti del videogioco, diventato poco dopo la sua uscita un bestseller, dopo mesi e mesi di trattative sembra siano stati finalmente concessi alla Lionsgate dalla Deep Silver, proprietaria originaria del marchio Dead Island.

La trama del film ruota intorno a quattro personaggi: l’ asiatica Xian Mei, il rapper Sam B, la stella del football Logan e la poliziotta Purna. Tutti è quattro si trovano sull’ Isola di Banoi in Papa Nuova Guinea, dove improvvisamente un’ epidemia trasforma la popolazione in zombie e loro sembrano essere, misteriosamente, gli unici immuni a questa mutazione.

Sean Daniel produrrà il film con la collaborazione di Stefan Sonnenfeld, esperto della post-produzione che nel suo curriculum vanta collaborazioni con J.J. Abrams, Gore Verbinski e Michael Bay.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0_KBtOVx-x0[/youtube]

Impostazioni privacy