Ballmer: anche i dipendenti sono contro

Steve Ballmer, attuale CEO di Microsoft sta preoccupando seriamente l’ambiente di casa Redmond. Che Ballmer non fosse simpatico agli azionisti è una cosa risaputa da diversi mesi. Infatti, da quella fatidica acquisizione di Skype per una cifra smisurata, l’attuale CEO è sempre stato visto con occhi diversi: sono in molti a volere le sue dimissioni.

A quanto pare il malcontento, però non riguarda solo gli azionisti, visto che ad una recente riunione in cui Ballmer ha presentato il piano aziendale, alcuni dipendenti hanno abbandonato la conferenza e tanti altri sono rimasti perplessi riguardo alle novità che vuole lanciare Microsoft nei prossimi mesi.

Come ormai si è capito, Windows 8 verrà integrato nei tablet. Si tratta di un’ ottima notizia, visto che le statistiche indicano che è proprio questo settore, il più florido per quanto riguarda i device portatili non smartphone.

Ma i dipendenti sono sul piede di guerra, perchè a parte questo tanto discusso Windows 8 e il fronte dei tablet, la società di Redmond non sembra avere più assi nella manica. Infatti, ci sono anche altri settori dove dovrebbe puntare un colosso come quello fondato da Bill Gates, eppure alla conferenza interna si è parlato solo del nuovo s. o. e dei tablet.

Chi ha abbandonato la conferenza, chi si lamenta apertamente e non, stando ad alcune indiscrezioni, più della metà dei dipendenti di Microsoft vorrebbe le dimissioni di Ballmer. Il possibile successore? Steven Sinofsky, presidente della divisione Windows.

Impostazioni privacy