Ecclestone: Vettel fa bene a restare alla Red Bull

Sebastian Vettel è un talento fuori dal comune: è stato il pilota più giovane a vincere una gara di F1, il più giovane a vincere un mondiale e nel 2011 potrebbe diventare il più giovane a vincere due titoli consecutivi, soffiando il primato a Fernando Alonso, che in precedenza lo soffiò a Michael Schumacher. Basterebbe questa considerazione per capire il reale valore di questo pilota. Inevitabilmente, il confronto tra Michael Schumacher e Sebastian Vettel (entrambi tedeschi ed entrambi ragazzi prodigio) porta a discutere su quando avverrà il passaggio del giovane Vettel nella scuderia del Cavallino rampante.

Alla Ferrari, entro il 2013 si libererà un posto e Alonso ha firmato fino al 2016. Possibile vedere Vettel in Ferrari nel 2017?

Nessuno può dirlo con certezza, ma una cosa è sicura: tra gli addetti alla F1, è opinione condivisa che nel momento in cui il giovane pilota tedesco lascerà il suo team austriaco, si interromperà il suo ciclo vincente.

Anche Bernie Ecclestone, attuale patron della F1, ha espresso la sua opinione a riguardo sostenendo che un suo passaggio in Ferrari lo rallenterebbe, mentre Chris Horner, team manager della Red Bull spera che Vettel resterà ancora a lungo alla sua scuderia.

Un passaggio in Ferrari, sarebbe consigliabile a fine carriera, secondo Horner. Ecclestone, invece, sostiene che Vettel sia ancora in ascesa e quindi gli converrebbe stare il più possibile alla Red Bull. Per la Ferrari c’è tempo, anche perchè è difficile che il giovane pilota tedesco voglia fare il secondo pilota del Cavallino.

Impostazioni privacy