Kristen Wiig sembra non essere interessata a “Le Amiche della Sposa 2”

Se dovessi indicare una sorpresa del boxoffice di quest’ anno il primo nome che verrebbe in mente è sicuramente “Le amiche della sposa“. Grazie ad una pubblicità mai eccessiva, ad una comicità pungente e ad un cast ben confezionato, la commedia è riuscita nell’ impresa, incassando quest’ estate oltre 284 milioni di dollari dopo esserne costati appena 32.

Dopo un successo del genere risulta alquanto scontato e inevitabile che la produzione si sia interessata all’ idea di creare un sequel della pellicola, ma tra le attrici protagoniste sembra che Kristen Wiig, vero personaggio principale, non abbia intenzione di essere nuovamente della partita. Non ci è dato sapere cosa ne pensino Maya Rudolph, Rose Byrne, Wendy McLendon-Covey, Melissa McCarthy ed Ellie Kemper su questa situazione, ma i dubbi sulla presenza della Wiig in un possibile sequel arrivano direttamente da uno dei protagonisti maschili del film, il Jon Hamm della serie “Mad Men“.

Il regista della pellicola Paul Feig e la McCarthy hanno espresso entrambi molto interesse ed eccitazione sulla speranza di un possibile secondo episodio, ma sembra che la Universal Pictures non voglia far partire il progetto finché non riuscirà a convincere la Wiig a tornare sul set. L’ attrice dopotutto è stata anche co-sceneggiatrice del primo episodio insieme ad Annie Mumolo, ed è probabile che gli studios vogliano nuovamente, per questo secondo film, la sua esperienza al servizio del copione.

Lo stesso Hamm, che ha rilasciato la notizia del “dubbio” della Wiig ha espresso la sua disponibilità per tornare in “Le amiche della Sposa 2“.

Impostazioni privacy