Fumo: arriva il vaccino Nic Vax per smettere di fumare

Il fumo rappresenta ancor oggi una delle cause gravi per la comparsa di malattie gravi tra cui il tumore, patologie respiratorie e cardiocircolatorie. Purtroppo nonostante le tante campagne contro il fumo attivate nei diversi paesi del mondo, smettere di fumare sembra un’azione quasi irraggiungibile. Nel prossimo futuro potrebbe arrivare la soluzione ideale per smettere di fumare, il vaccino Nic Vax.

Si tratta di una sperimentazione che vede coinvolti 10000 fumatori, e se l’esito sarà positivo, presto potrebbe arriva questo vaccino come aiuto e sostegno dei fumatori che hanno tentato diverse volte di smettere di fumare senza aver raggiunto l’obiettivo preposto.

A dare comunicazione di questa eventualità, è stata la Food and Drug Administration, l’organo regolatorio dei farmaci degli Stati Uniti D’America, il quale ha annunciato la nascita di questo vaccino Nic Vax, che potrebbe davvero cambiare la vita di molti fumatori.

Come detto devono ancora essere eseguiti tanti altri test per convalidare la sua efficacia, ma se ciò avvenisse, presto sui banchi delle farmacie i fumatori potrebbero trovare questa soluzione a sostegno della loro voglia di smettere di fumare.

Vediamo come dovrebbe funzionare. Il vaccino Nic Vax dovrebbe istruire l’organismo a sopprimere la voglia di nicotina e di conseguenza mandare un nuovo messaggio al cervello di rifiuto, che dovrebbe così incidere sulla dipendenza da fumo, eliminandola del tutto.

A fronte di ciò si specifica comunque che dovrà esserci anche la volontà del fumatore di voler realmente smettere.
Il vaccino dovrebbe essere somministrato con sei dosaggi, alla fine dei quali all’interno del corpo del fumatore ci sarà abbastanza sostanza antinicotina da portare il soggetto a dire finalmente addio alla tanto temuta sigaretta.

Impostazioni privacy